C.L.P. Centro Ligure Produttività | Home Page


Il Centro Ligure per la Produttività - Agenzia formativa del Sistema Camerale Ligure e delle Associazioni datoriali di Categoria) - costituito nel 1956, si è posto come mission quella di concentrare le risorse al fine di fornire servizi reali in ambito formativo e tecnico-gestionale, a favore delle organizzazioni aziendali e degli aspiranti imprenditori.
Il Centro Ligure per la Produttività possiede oggi una solida base metodologica sul tema della formazione per la Creazione d'Impresa, per la Formazione continua e la gestione di Progetti europei, unita ad una concreta capacità di innovare e di rispondere alle mutate esigenze del contesto e dei partecipanti, collocandosi in un ampio scenario collaborativo in essere tra Città Metropolitana di Genova, Camera di Commercio e Associazioni di Categoria.
Il CLP in quanto Ente accreditato, progetta e realizza, attività di formazione cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, presentando le relative proposte agli enti finanziatori in occasione dei bandi pubblicati periodicamente.

_____________________________________________________________________________

Il Centro Ligure per la Produttività rimarrà chiuso da martedì 16 a mercoledì 24 agosto compresi.

Saremo aperti al pubbblco da giovedì 25 agosto. Vi auguriamo un buon Ferragosto.


CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA REGIONE LIGURIA

Lunedì 4 luglio il Clp riapre i Bandi per le iscrizioni ai  percorsi di aggiornamento, recupero delle competenze e azioni di specializzazione rivolti a disoccupati e occupatidei percorsi:  

Innovazioni informatiche in Azienda: n° 7  posti, Bando aperto dal 4/7/16 al 16/9/16

Web marketing e social media: n° 7 posti Bando aperto dal 4/7/16 al 4/10/16

Tecniche e strategie di vendita: n° 9 posti, Bando apertodal 4/7/16 al 4/10/16

I Bandi dei due percorsi sulla Creazione d'Impresa, Fare impresa nel settore della green e della blue economy e Fare Impresa anche Over 55 rimarranno aperti fino al 16 di settembre 2016.

Vai alla pagina e scarica la domanda per candidarti alle selezioni.

GRADUATORIA SELEZIONI D MAGGIO 2016 CORSI WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA, TECNICHE E STRATEGIE DI VENDITA ED INNOVAZIONI INFORMATICHE IN AZIENDA

 

_____________________________________________________________________________

BANDO PRIMO ANNO LAUREA TRIENNALE
ISICT
, Istituto Superiore di Studi in Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione offre per l'anno accademico 2016/2017

E' uscito il Bando ISICT 2016/2017 per percorso di eccellenza in STSI - Scienze e Tecnologie per la Società dell'Informazione.  Il Bando prevede 15 posti da Allievo ISICT, un contributo di 400 € per l'acquisto di un dispositivo elettronico utile per lo studio, 5 alloggi gratuiti per studenti fuori sede.

SCADENZA Bando: la domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro lunedì 12 settembre 2016 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni http://www.isict.it/index-newvisitor.php 

_____________________________________________________________________________

SPORTELLO RETI DI IMPRESA

Sportello Reti di Impresa è il nuovo servizio della Camera di Commercio di Genova realizzato  dal Centro Ligure per la Produttività in collaborazione con le Associazioni di Categoria, finalizzato al miglioramento della competitività delle piccole imprese. Vai alla pagina

 
_____________________________________________________________________________

SEMINARI RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA

ECONOMIA CIRCOLARE

Giovedì 26 Maggio 2016, Camera di Commercio Genova

ALIMENTI: NON PIU' SPRECHI MA NUOVA RISORSA 

Programma dell'evento

____________________________________________________________________________


SPORTELLI DIGITALIZZAZIONE
Supporto per lo sviluppo di competenze e strategie di comunicazione Web2.0

testo

 

Giovani esperti in comunicazione digitale saranno a disposizione delle imprese genovesi, una volta a settimana, presso Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato, per fornire un servizio di consulenza gratuita, su appuntamento, su come migliorare la propria presenza sul web e sui social network.

 _______________________________________________________________________________________

GARANZIA GIOVANI   

Se hai tra i 15 e i 29 anni, sei residente in Italia e non studi né lavori, puoi aderire a Garanzia Giovani in Liguria. Puoi scegliere di aderire online o recandoti a uno degli sportelli dedicati allestiti nei centri per l'impiego della Liguria.

La Garanzia Giovani è il programma nazionale, che fa parte del piano europeo Youth Guarantee, per combattere la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né siano inseriti in un corso regolare di studi o frequentino un'attività di formazione.

Per aderire al programma Garanzia Giovani in Liguria devi compilare la domanda di adesione e scegliere uno dei centri per l'impiego della Liguria.
Il Centro per l'impiego prescelto ti chiamerà per informarti sulla Garanzia Giovani in Liguria, sui servizi disponibili, sull'orientamento ed in particolare per concordare un percorso di azioni finalizzate a offrirti, entro quattro mesi dall' adesione al programma, un'opportunità di lavoro o formativa.

 testo  Per saperne di più

__________________________________________________________________________________________




CORSO ABILITANTE PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO 

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Corso Agenti e Rappresentanti di Commercio che partirà martedì 27 settembre 2016.  Per informazioni e iscrizioni sara.padovano@ge.camcom.it

Vai alla pagina 
 _________________________________________________________________________________________ 

PROGETTO EUROPEO LEARNING2.0gether

#SOCIAL MEDIA TRAINER

Un'opportunità per le imprese @  un'occasione per i giovani 

 Comunicato Stampa post evento

Un'occasione per scoprire come aumentare la competitività della propria impresa

Un'opportunità per i giovani per trasformare le competenze Web2.0 in una nuova professione

GUARDA IL VIDEO DEI PROTAGONISTI

Durante questo evento alla presenza dei Partner Europei di Progetto, sono stati consegnati i Diplomi di Social Media Trainer a tutti i giovani che hanno partecipato al Corso di Formazione e gli Attestati di Partecipazione a tutte le aziende che hanno collaborato affinchè i ragazzi potessero fare esperienza da formatori.

Per saperne di più sul Progetto Learning2.0gether 

Seguici su:

FB:  https://www.facebook.com/Learning2.0gether

Twitter: learning2gethr

Linkedin: Learning2.0gether Project

 Sito ufficiale del Progetto Europeo: http://www.learning2gether.eu/it/ 
_________________________________________________________________________________________