Riassunto
Per la Genova Design Week 2025 il Palazzo della Borsa ospita la mostra “Best Houses”
In occasione dell’edizione 2025 della Genova Design Week, giunta al suo sesto appuntamento, il Palazzo della Borsa ospita la mostra “Best Houses”, una selezione di 80 progetti di case monofamiliari di particolare rilievo nel panorama italiano.

Gli 80 autori dei progetti saranno coinvolti in una serie di incontri che comporranno un ricco palinsesto per tutta la durata della manifestazione, con incontri previsti in orario mattutino e pomeridiano. I progetti selezionati nell’iniziativa confluiranno nella pubblicazione “Best Italian Houses”, che rappresenta il sesto volume della collezione “Best design selection” edita da Platform.

La Genova Design Week 2025, dal 21 fino al 25 maggio, trasforma la città in una vetrina d’eccezione per il design contemporaneo. Un’edizione da record, con oltre 140 appuntamenti in calendario, più di 120 espositori da tutta Italia e 128 studi di architettura coinvolti, all’insegna di un tema centrale: “La Materia”, intesa come punto di partenza per un design sostenibile, innovativo e artigianale.

Un viaggio che attraversa tradizione e modernità, mettendo in luce il ruolo essenziale della materia nella progettazione contemporanea.
I dettagli sul sito di Camera di Commercio di Genova.