Riassunto

Torna la II edizione del Campionato Pandolce Genovese Basso al 17 novembre 2024

Torna il campionato Pandolce Genovese Basso a Genova il 17 novembre 2024!

NEWS di Ottobre!

Novità dal Campionato di Pandolce Genovese Basso: la II edizione rivoluziona la sua organizzazione! La manifestazione ideata da CONFCOMMERCIO Genova e CNA Genova, in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova, si terrà il 17 novembre 2024.

Per agevolare la fase di produzione, dove gli iscritti sono impegnati attivamente con le “mani in pasta”, la giornata dedicata al dolce iconico della nostra Città si concentrano in un’unica data: infatti, a seguito dell’apertura dei nuovi laboratori di pasticceria di ISCOT (via Granello) la produzione dei dolci da parte dei concorrenti si terrà al loro interno dalla mattina al primo pomeriggio di domenica 17 novembre.

A seguire, la premiazione si terrà, come da tradizione, all’interno della Sala delle Grida del Palazzo della Borsa dove, contestualmente alla proclamazione del nuovo campione di pandolce genovese basso, verranno premiate le migliori composizioni poetiche e testuali del concorso parallelo “O Pandoçe”, che ha visto coinvolte le scuole primarie della Città Metropolitana di Genova.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 novembre 2024; le modalità per partecipare sono indicate a seguire.

[scorri per tutti gli aggiornamenti e le novità]

______________________________________________________________________________________

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, si riaccendono i forni per la II edizione del Campionato Pandolce Genovese Basso promosso da Confcommercio Genova, CNA Genova e Camera di Commercio di Genova con Regione Liguria.

Tante le novità per l’edizione corrente: innanzitutto, l’apertura anticipata delle iscrizioni seguita da due fasi eliminatorie che saranno ospitate all’interno dell’Istituto Marco Polo nel mese di ottobre, iniziative collaterali, special guests e sorprese che si sveleranno passo passo.

La giornata del Campionato sarà strutturata in due fasi come l’edizione precedente, partendo dalla location di produzione materiale del pandolce al MOG alla finalissima al Palazzo della Borsa.

Per iscriversi al Campionato Pandolce Genovese Basso bisogna scaricare il regolamento (clicca qui: Regolamento CAMPIONATO PANDOLCE GENOVESE BASSO 2024) e la domanda di iscrizione (clicca qui: Domanda di iscrizione), compilarla e farla pervenire a:

Il termine ultimo per iscriversi è il 16 ottobre 2024!

Si può scaricare il Comunicato stampa pandolce_12_09_2024.

_______________________________

Ecco la prima news relativa alla II edizione del Campionato Pandolce Genovese Basso del prossimo 17 novembre: è possibile iscriversi anche nelle pasticcerie aderenti!

L’iscrizione, che deve essere nominale presentando fisicamente il foglio compilato in uno dei luoghi preposti a cui si deve integrare il pagamento di 10,00 €, può anche essere effettuata ai seguenti indirizzi:

__________________________________________________________________________________

Novità di settembre!

Presentata ufficialmente la II edizione del Campionato Pandolce Genovese Basso con due grandi novità: innanzitutto, il raddoppiamento del numero degli iscritti che cresce così a 200 amatori pasticceri; segue, poi, la semifinale che si terrà a ridosso della finalissima di novembre dove si raggiungerà il numero di circa 50 prodotti selezionati che accederanno di diritto ai forni del MOG e poi al Palazzo della Borsa; infine, una bellissima iniziativa, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale dedicata ai più piccoli che vedrà la possibilità di iscrivere le classi delle elementari genovesi a un contest davvero unico, O Pandoçe.

Si tratta di un concorso letterario dove si potranno presentare testi, canzoni, poesie, lettere, temi, racconti o qualsiasi forma di composizione testuale a tema pandolce genovese tramite la propria scuola per partecipare a questo concorso unico.

I dettagli e il regolamento per partecipare a O Pandoçe

[articolo in aggiornamento]

________________________________________________________________________________