Sono settimane a cui nessuna attività imprenditoriale era preparata: come ha senso agire nella propria comunicazione?

Essere presenti, preparati ed empatici verso gli utenti in un momento di crisi globale è essenziale per ogni attività e professionista per mantenere un contatto con la community e prepararsi al rilancio post-crisi.

Questo corso di 6 ore, concreto e pratico, sarà al vostro fianco per guidarvi nel complicato terreno della comunicazione ai tempi del Covid-19: cosa è meglio evitare, cosa ha senso dire, su quali piattaforme e con quali strumenti, qual è il modo migliore per essere presenti ma non inopportuni, continuando ad affermare il proprio marchio.

Lunedì 30 Marzo – dalle 14.30 alle 17.30

  • Best Practice per un calendario editoriale adatto all’emergenza
  • Mantenimento delle community: come creare un contatto con i nostri clienti “quarantenati”
  • Etica della comunicazione: evitare speculazioni o sensazionallismi
  • Instagram stories e challenge: raccontare la quarantena
  • Imparare dai migliori: case studies di successo

Lunedì 6 Aprile – dalle 14.30 alle 17.30
Cosa ci serve: lo smartphone
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  • Che cos’è l’IGTV
  • Come creare contenuti video utili semplici, con lo smartphone, in tempo di crisi
  • 
Facebook LIVE: come ottimizzare le dirette Facebook
  • Dirette streaming integrate su IG e FB
  • 
Intervista doppia su FB: live multicamera
  • ADV per spingere il delivery o l’e-Commerce

Docenti:

Nicoletta Biticchi e Alessandra Arpi

Piattaforma:

ZOOM.us

 

 

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