Dal 18 al 21 novembre 2025 il Festival Orientamenti festeggia i suoi trent’anni ai Magazzini del Cotone di Genova, con un’edizione speciale che cresce e si rinnova: quattro giornate, oltre 200 incontri, 150 espositori e più di 4.000 metri quadrati di area espositiva dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro.

Il Centro Ligure per la Produttività (CLP) assieme a Camera di Commercio di Genova, parteciperà all’evento con un proprio stand informativo, dove studenti, famiglie e docenti potranno scoprire da vicino i servizi e i percorsi formativi offerti dal Centro: dalla formazione professionale alle opportunità di aggiornamento per imprese e lavoratori, fino ai progetti dedicati alla crescita delle competenze e alla transizione digitale.

Organizzato da Regione Liguria con il supporto della Camera di Commercio di Genova, della Camera di Commercio Riviere di Liguria e di numerosi partner istituzionali, il Festival Orientamenti 2025 vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo come Amalia Ercoli Finzi, Giovanna Botteri e Iginio Massari, protagonisti dei tre percorsi tematici “STEM”, “Human” e “Hands”.

Durante le quattro giornate saranno presentate le opportunità formative e professionali post scuola, con incontri, laboratori, convegni e testimonianze promossi anche in collaborazione con ministeri, enti nazionali e il Giffoni Film Festival.

Vi aspettiamo al nostro stand per conoscere da vicino tutte le iniziative del Centro Ligure per la Produttività e costruire insieme il vostro futuro professionale.

Quando: dal 18 al 21 novembre 2025
Dove: Magazzini del Cotone – Porto Antico di Genova
Info e iscrizioni: clicca qui